lunedì 8 settembre 2008


Pianenghese 0 - Sospirese 0

Si conclude a reti inviolate la sfida di Coppa Lombardia fra Pianenghese e Sospirese.
Gioco sostanzialmente monotono con pochi colpi di scena. Nel primo tempo la pianenghese gestisce abbastanza bene il possesso di palla e a seguito di una buona azione, Torresani manca di poco il gol, colpendo la traversa con un buon tiro a giro di sinistro.
La Sospirese si fa vedere in avanti poco dopo, con un bel lancio partito dalla difesa che trovava l'attaccante libero di involarsi verso la porta difesa da Monti: i due si scontrano al limite dell'area, ma l'arbitro lascia proseguire malgrado le proteste dei cremonesi.
Da citare sono le occasioni mancate da Macchi, involato verso la porta, ma recuperato dal difensore prima del tiro e da Pavesi, il quale raccoglie un buon pallone in area, ma pressato perde la coordinazione giusta per insaccare.
Clima torrido e nel secondo tempo il ritmo si abbassa ulterirmente, con le squadre attente a non sbilanciarsi troppo.
Da segnalare un buon tiro di Cirillo, parato dal portiere avversario e una timida azione di Sarra in contropiede conclusasi ancora nelle mani del numero 1 avversario.
Monti non viene impegnato più di tanto e la partita si spegne fino al triplice fischio dell'arbitro.
Sicuramente il gran caldo ha ostacolato il gioco delle due formazioni, le quali si incontreranno anche domenica 14 settembre in occasione della prima partita di campionato. Chissà, magari i due allenatori non hanno voluto svelare le loro carte vincenti!