venerdì 12 settembre 2008


Coppa Lombardia.. Pianenghese - Riozzese 3-1

Coppa Lombardia.. Pianenghese - Sospirese

---------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------

partita valevole per la Coppa Lombardia di Seconda Categoria

formazione :
Monti
Groppelli-Schena-Bianchessi(Scura)-Patrini(Torresani)
Bonizzi-Valdameri-Ferla-Piacentini(Bastici)
Sarra(Spini)-Pavesi(Macchi)


Buona gara casalinga della Pianenghese che si impone per tre reti a una contro la Riozzese.
Partita molto dinamica fin dalle prime battute, con gli ospiti che sfoggiano un buon palleggio e una buona dinamicità, ma gli orange prendono subito le misure e tengono molto bene il campo.
La Riozzese arriva spesso a ridosso dell'area di rigore avversaria, ma la manovra si infrange sempre contro l'ottimo muro eretto dalla difesa locale, capitanata dal veterano Schena. Ottime invece alcune ripartenze della Pianenghese con Bonizzi e Piacentini che hanno modo di dialogare con le punte Sarra e Pavesi. Ed è proprio da una di queste ripartenze che nasce il gol del vantaggio locale: Pavesi riceve palla e suggerisce un passaggio filtrante e ben calibrato per l'accorrente Piacentini, il quale trafigge con un buon rasoterra mancino il portiere avversario. La Riozzese si fa vedere in avanti solo con tiri occasionali e da distanze abbastanza proibitive. Il primo tempo si conclude sull'1 a 0.
Comincia il secondo tempo, ma la musica non cambia: i folletti riozzesi fanno possesso, ma non riescono a concludere. Per la Pianenghese cambia la coppia d'attacco: entrano Spini e Macchi. Ed è proprio Spini che circa a metà del secondo tempo riceve palla spalle alla porta, si gira e lascia partire un fendente da fuori area, sul quale non può nulla il mal posizionato portiere della Riozzese. Ottimo gol, ma la Pianenghese non è ancora sazia, infatti poco dopo è ancora l'ariete Spini che combina molto bene con l'esuberante Macchi: uno-due che spiazza la difesa e gol del tre a zero. A questo punto i ritmi della partita si smorzano. La Riozzese trova il gol della bandiera quasi allo scadere con un tiro cross deviato in porta dallo sfortunato Schena. Arriva il triplice fischio e tutti sotto la doccia.
Sicuramente una buona vittoria che dà morale in vista dell'inizio del campionato.


---------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------