lunedì 10 novembre 2008


9° giornata di campionato. Pianeghese - Sported Maris 2-2

-----------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------

Partita intensa, nervosa e maschia, La Pianenghese scende in campo con uno spinto 4-3-3 cercando di far capire subito le proprie intenzioni.
Ma dopo i primi minuti di "studio" è la Sported che si fa avanti con buoni fraseggi e sfruttando lo spazio sulle fasce lasciato dal modulo offensivo.
Solo il tempo di prendere le misure con il nuovo assetto e la Pianenghese riprende in mano la partita facendosi pericolosa con Pavesi che si avvicina al gol più di una volta.. Ma la legge del "gol sbagliato gol subito" non perdona, ed al primo ed unico spunto "pericoloso" del primo tempo gli ospito passano in vantaggio... Tramortita e ferita la squadra non si scompone e riparte all'attacco trovando un bel gol di "rapina" del solito Sarra che riporta in pareggio il punteggio prima dello scadere.

Nella seconda frazione la musica non cambia, la Sported fatica a contenere le incursioni di Sarra&Co. cercando ossigeno con qualche giocata di rimessa. La partita diventa nervosa e calda su tutti i fronti, campo, panchina e tribuna complice un arbitraggio a senso unico che imbarazza non poco... ma che non può nulla dopo l'ennesima incursione di Pavesi che si beve mezza difesa avversaria costringendo il centrale ad un fallaccio in scivolata che obbliga la camicetta gialla ad estrarre il rosso.
Le occasioni per il vantaggio arrivano ma non vengono concretizzate..e la doccia fredda è dietro l'angolo.. L'attaccante avversario si svincola bene dalla marcatura e trafigge per l'incredibile vantaggio ospite (1-2).
Come nel primo tempo La Pianenghese non molla e dopo poco trova di nuovo il pari con il solito Sarra che sotto porta non perdona.. il finale è un monologo, Pianengo è una bolgia, la squadra riversata in avanti alla ricerca della meritata vittoria crea ancora un paio di buone occasioni... senza esito.
Al 92' il fattaccio.. l'arbitro incredibilmente non fischia un NETTO fuorigioco che lancia l'avversario verso la porta, Monti in uscita disperata blocca la palla al limite, l'Arbitro impegnato a contenere le proteste per il fuorigioco decide che il portiere è uscito dall'area.. espulsione per il portiere ed espulsione per Groppelli per proteste.
Schena prende i guanti a si mette tra i pali, e con una gran parata rovina la festa avversaria.


CANOTTIERI BALDESIO CASTELVETRO INCROCIATELLO 2 - 0

CASALETTO CEREDANO A.S.D. CASTELVERDE A.S.D. 2 - 3

CORONA CR 81 DUEMILA A.S.D. 0 - 1

P.S.G. A.S.D. MARINI 4 - 1

PADERNO CALCIO RIPALTESE A.S.D. 1 - 0

PIANENGHESE SPORTED MARIS 2 - 2

SAN CARLO CREMA OLMESE A.S.D. 5 - 1

SOSPIRESE 99 SPINADESCO A.S.D. 3 - 1


1 - P.S.G. A.S.D. 27
2 - SAN CARLO CREMA 21
3 - SPORTED MARIS 18
4 - CASTELVERDE A.S.D. 15
5 - CASALETTO CEREDANO A.S.D. 15
6 - PIANENGHESE 14
7 - RIPALTESE A.S.D. 13
8 - CANOTTIERI BALDESIO 12
9 - SOSPIRESE 99 12
10 - PADERNO CALCIO 9
11 - OLMESE A.S.D. 9
12 - CORONA 8
13 - CASTELVETRO INCROCIATELLO 8
14 - MARINI 7
15 - CR 81 DUEMILA A.S.D. 5
16 - SPINADESCO A.S.D. 3

-----------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------