lunedì 3 novembre 2008


8° giornata di campionato. Olmese - Pianeghese 1-1

-----------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------

Partita intensa e combattuta disputata su un bel campo contro una formazione molto valida..forse la migliore tra quelle viste fino ad ora.
I locali partono forte imponendo il loro gioco e facendo valere la notevole prestanza fisica. Cercano la via del gol con tanto movimento sulle fasce ed un continuo incrociare delle punte, la Pianenghese si difende molto bene dando poco spazio ad ogni tentativo avversario e in diverse occasioni riesce a mettere in apprensione la difesa locale con le veloci incursioni del tandem d'attacco Pavesi-Sarra.
Da segnalare una occasione per parte, dove prima i locali trovano un palo esterno con un tiro da fuori area... e poco dopo per la Pianenghese è Torresani che di sinistro centra il palo risolvendo una bella azione corale.
La prima frazione si chiude sullo 0 - 0.

Nella ripresa i Locali pagano il ritmo elevato tenuto nel primo tempo e la Pianenghese riesce a farsi più intrapendente, Pavesi e Sarra squazzano tra le linee difensive avversarie costringendo più volte i difensori al fallo fecendo collezionare a tutto il reparto una serie di cartellini gialli... e per uno di loro a 20' dal termine arriva anche il rosso. Nel momento migliore della Pianenghese succede quello che non ti aspetti.. I locali passano in vantaggio con una gran calcio di punizione che si infila sotto la traversa.. è l'1-0!!
Il forcing degli Orange riprende senza intoppi, e l'ennesimo fallo su Sarra provoca il calcio di rigore trasformato da un freddo Piacentini per il meritatissimo pareggio. Nel finale è un assedio, Sarra, il neo entrato Spini, Pavesi ecc.. provano in tutti i modi la via del gol, al 92' è Pavesi che con una gran botta dal limite sfiora la rete del vantaggio..ma non c'è nulla da fare, finisce in parità.
Partita dura e molto combattuta da entrambe le formazioni che hanno dimostrato di saperci fare, sicuramente L'Olmese non merita la posizione in classifica, sul loro campo fare punti sarà dura per tutti.

CASTELVETRO INCROCIATELLO P.S.G. A.S.D. 0 - 1

CR 81 DUEMILA A.S.D. SOSPIRESE 99 1 - 1

MARINI SAN CARLO CREMA 1 - 1

OLMESE A.S.D. PIANENGHESE 1 - 1

PADERNO CALCIO CORONA 1 - 1

RIPALTESE A.S.D. CASTELVERDE A.S.D. 1 - 0

SPINADESCO A.S.D. CANOTTIERI BALDESIO 0 - 4

SPORTED MARIS CASALETTO CEREDANO A.S.D. 2 - 1

1 - P.S.G. A.S.D. 24
2 - SAN CARLO CREMA 18
3 - SPORTED MARIS 17
4 - CASALETTO CEREDANO A.S.D. 15
5 - RIPALTESE A.S.D. 13
6 - PIANENGHESE 13
7 - CASTELVERDE A.S.D. 12
8 - CANOTTIERI BALDESIO 9
9 - SOSPIRESE 99 9
10 - OLMESE A.S.D. 9
11 - CORONA 8
12 - CASTELVETRO INCROCIATELLO 8
13 - MARINI 7
14 - PADERNO CALCIO 6
15 - SPINADESCO A.S.D. 3
16 - CR 81 DUEMILA A.S.D. 2


-----------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------