martedì 14 ottobre 2008


Cronaca della partita......

Prima vittoria casalinga della Pianenghese che scaccia con un secco 3 a 0 la crisi della pareggite.
Sicuramente agevolata da uno Spinadesco neo-promosso, la squadra di casa dimostra la sua superirorità in ogni settore del campo, disputando una buona partita.
Pianenghese che scende in campo con un 4-4-2 che prevede una novità: Schena in panchina e Piacentini capitano.
L'undici di casa si dimostra subito molto pericoloso e si avvicina alla porta avversaria in molte occasioni. Al 30' arriva il vantaggio: corner battuto da Macchi e inserimento di Valdameri che colpisce al volo con un piattone sinistro che si insacca a incrociare sotto il sette. Bel gol ed 1 a 0.
Là davanti pavesi e Macchi combinano molto bene ed è proprio quest'ultimo che sfiora il raddoppio con un rasoterra da fuori che finisce a lato.
E mentre Monti schiaccia un pisolino fra i pali al 42' arriva il secondo gol: altro corner di Macchi, sul quale nessuno arriva, ma la palla rimane all'interno dell'area piccola e in seguito ad una serie di rimpalli è Torresani che si avventa come un falco sulla palla spingendola in rete.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2 a 0.
Inizia la ripresa e dopo soli due minuti gli orange triplicano: ottima azione del furetto Pavesi che si invola verso la porta lasciandosi alle spalle ben tre avversari e incrocia di sinistro là dove il portiere non può arrivarci ( azione che ha scatenato gli applausi delle tante spettatrici giunte al campo sportivo!).
Lo Spinadesco non ha la forza di reagire e Monti non viene quasi mai chiamato in causa.
Arrivano i primi cambi: Piacentini lascia il posto a Groppelli, mentre esce Pavesi per Cirillo.
La fascia di capitano passa all'arcigno Bianchessi, il quale non riesce a portarla per molto tempo in quanto per precauzione sostituito a seguito di un battibecco con un avversario; al suo posto Schena.
La Pianenghese potrebbe, nel contempo, dilagare: Torresani, Cirillo e Bonizzi non riescono a finalizzare da buona posizione. Anche Valdameri sfiora la doppieta tentando un pallonetto da metà campo a portiere fuori dai pali, ma la mira non è delle migliori (comunque da segnalare l'ottima gara del centrocampista che ha associato a tanta quantità anche della buona qualità).
L'arbitro assegna tre minuti di recupero e la gara termina sul punteggio di tre reti a zero.
La Pianenghese ha disputato un'ottima gara dal punto di vista tecnico-tattico nonchè comportamentale. Chissà che non abbia trovato l'assetto giusto per rilanciarsi ai vertici della classifica? Importante è non adagiarsi sugli allori e continuare a lavorare sodo e mi raccomando con ENTUSIASMO!!! E adesso tutti a Incrociatello!!