lunedì 27 ottobre 2008


7° giornata di campionato. Pianeghese - Marini 3-1

-----------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------

Servivano i 3 punti ed i tre punti sono arrivati. Dopo l'ultima beffarda trasferta dove sono stati lasciati per strada 3 punti assurdi serviva una prestazione decisa.
E così è stato, la Pianenghese parte forte e nei primi minuti schiaccia nella propria metà la squadra avversaria che presa d'assalto non riesce a reagire.. il forcing iniziale termina al decimo quando Ferla con un gran tiro da fuori mette la palla nel sette. Ottenuto il vantaggio gli ospiti reagiscono creando qualche grattacapo alla difesa locale ma senza mai impensierire più di tanto. Verso la fine del primo tempo è Pavesi che ben imbeccato sul fil del fuorigioco si trova a tu per tu con il portiere, che però chiude bene lo specchio e si va al riposo sull'1-0.

Nella seconda frazione di gioco si riparte con l'idea di chiudere la partita, la battaglia è più che altro in mezzo al campo, la partita scorre con equilibrio fino a quando Sarra raccoglie un bel cross di Macchi con una poderosa rovesciata che si insacca alle spalle del portiere!! 2-0.
Gli avversari provano a reagire e dopo qualche minuto hanno la possibilità di accorciare le distanze con un bel colpo di testa, ma Monti , in guiornata di grazia, si supera e devia in angolo.
La Marini cerca di rientrare in partita aumentando il pressing ma lasciando qualche spazio di troppo, e proprio da un contropiede nasce il 3-0 sempre siglato da Sarra!
Nei minuti finali gli ospiti trovano il gol della bandiera, ma è la Pianenghese che in più di una occasione rischia di aumentare il proprio bottino.



RISULTATI

CANOTTIERI BALDESIO CR 81 DUEMILA A.S.D. 1 - 0

CASALETTO CEREDANO A.S.D. OLMESE A.S.D. 2 - 1

CASTELVERDE A.S.D. SPORTED MARIS 0 - 1

CORONA RIPALTESE A.S.D. 1 - 0

P.S.G. A.S.D. SPINADESCO A.S.D. 1 - 0

PIANENGHESE MARINI 3 - 1

SAN CARLO CREMA CASTELVETRO INCROCIATELLO 1 - 0

SOSPIRESE 99 PADERNO CALCIO 2 - 1

CLASSIFICA

1 - P.S.G. A.S.D. 21
2 - SAN CARLO CREMA 17
3 - CASALETTO CEREDANO A.S.D. 15
4 - SPORTED MARIS 14
5 - CASTELVERDE A.S.D. 12
6 - PIANENGHESE 12
7 - RIPALTESE A.S.D. 10
8 - OLMESE A.S.D. 8
9 - CASTELVETRO INCROCIATELLO 8
10 - SOSPIRESE 99 8
11 - CORONA 7
12 - MARINI 6
13 - CANOTTIERI BALDESIO 6
14 - PADERNO CALCIO 5
15 - SPINADESCO A.S.D. 3
16 - CR 81 DUEMILA A.S.D. 1