lunedì 29 settembre 2008


CRONACA DELLA PARTITA.....

Secondo pareggio casalingo per la Pianenghese che ancora una volta riesce a raggiungere la squadra avversaria rimontando il risultato.
Giornata ottima per giocare e terreno in perfette condizioni.
Parte abbastanza bene il team di casa con una buona circolazione di palla, mentre gli ospiti cercano di offendere in contropiede. Occorre dire che fin dalle battute iniziali la gara è stata condizionata da un arbitraggio scandalosamente di parte cremonese.
La Pianenghese ha l'occasione per passare in vantaggio con Pavesi, ma il suo tiro al volo finisce a lato. Poco dopo sono ancora i locali che si fanno pericolosi in avanti: Pavesi lancia in profondità per Dossena che con un buon aggancio a seguire si proietta verso la porta avversaria, ma viene atterrato al limite dell'area. Tutti si aspettano un calcio di punizione con conseguenti provvedimenti disciplinari per fallo da ultimo uomo, ma l'arbitro valuta l'episodio fischiando un fallo CONTRO la Pianenghese. Inutili le proteste.
I cremonesi prendono coraggio e quando attaccano si rendono sempre molto pericolosi. La Pianenghese fatica a concretizzare il gioco e al 42' arriva il vantaggio ospite: al termine di una buona azione l'attaccante del Paderno si trova solo in area e con un bel tiro di controbalzo spedisce la palla là dove Patrini non puà nulla.
Il Paderno insiste e dopo soli tre minuti raddoppia: sugli sviluppi di un'azione convulsa il numero 10 cremonese riesce a vincere una serie di contrasti in area e da posizione ravvicinata mette la palla nel sacco.
Finisce il primo tempo con la Pianenghese in svantaggio di due reti a zero.
Comincia la ripresa e la squadra di casa si proietta subito in avanti. Dopo una serie di cross pericolosi e mancate deviazioni, gli orange (domenia in campo con maglia bianca stile anni '80) accorciano le distanze: calcio d'angolo battuto da Macchi e colpo di "ernesto" (il coglione destro) di Sarra che manda la palla in rete.
La pianenghese ci crede e costringe gli avversari nella propria metà campo.
Nel contempo fuori Bianchessi e Macchi e dentro Scura e Torresani.
I locali insistono e sfiorano il pareggio: Piacentini scodella per Bonizzi, che aggancia e crossa per l'accorrente Pavesi che colpisce il palo.
Ancora Pianengo: Dossena si libera bene e con un bel tiro da fuori impegna il numero uno avversario che devia in angolo.
Poco dopo è Schena che si rende pericoloso in attacco con un diagonale fuori di poco.
Altra sostituzione: fuori Dossena e dentro Bastici.
Il pareggio è nell'aria e arriva al 40' del secondo tempo: calcio di punizione da posizione defilata, ci sono due deviazioni in area, di cui sull'ultima il portiere non trattiene e da posizione ravvicinata Bonizzi non perdona, siglando il due a due.
A questo punto le due squadre si sbilanciano e non vengono più create chiare occasioni da rete, fino a che l'arbitro non decreta la fine del match.
Così come contro la Sospirese abbiamo visto due squadre in campo: una Pianenghese da 5 nel primo tempo e una Pianenghese da 7 nel secondo.
Non sempre però si riuscirà a ribaltare il risultato e alla luce di questo bisogna cambiare l'approccio alla gara, perchè non esistono partite facili, ma solo battaglie fino al novantesimo. Comunque forza Pianengo!!!