lunedì 26 gennaio 2009


Prima partita del giorone di ritorno: Pianenghese che non convince.

Ennesimo pareggio stagionale per gli orange che portano a casa solo un punto contro un avversario molto abbordabile come il Corona.
Primo tempo sostanzialmente aritmico con i padroni di casa che provavano ad impostare una timida manovra, ma gli ospiti difendevano bene e si affidavano alle ripartenze. Molti i corner battuti dai pianenghesi, ma nessun saltatore ha impensierito il portiere avversario.
Verso il 30' fiammata però dei locali: Sarra, lanciato in profondità, fa partire un tiro micidiale da posizione un po' defilata, ma il portiere cremonese sfiora la palla, la quale va ad impattare sulla traversa. Peccato, in quanto sarebbe stato un gol fantastico. Primo tempo che si conclude a reti inviolate.
Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi sono gli ospiti che acquistano fiducia e cercano di farsi vedere dalle parti di Monti con tiri però poco pericolosi. Torresani lascia il posto a Macchi, mentre Dossena sostituisce Scura, rinforzando così il comparto offensivo. Sarra si fa più volte pericoloso tirando da ogni posizione, ma il portiere avversario è bravo a neutralizzare.
Al 24' succede però il patatrac: contropiede del Corona che si sviluppa sulla fascia destra, cross al centro e l'attaccante avversario anticipa tutti siglando il gol del vantaggio.
Pianenghese sotto di uno, ma per l'ennesima volta arriva la grazia ad opera di San Mirko Sarra, il quale raccoglie un ottimo cross di Alloni e insacca in rete di testa. E' 1 a 1. L'inter ha Ibra, noi abbiamo Sarra!!! Altro cambio: fuori Schena, dentro Sonzogni. La Pianenghese tenta l'assedio: Pavesi e Bonizzi ci provano da fuori, ma è ancora Sarra ad avere l'occasione migliore: il suo fendente è fuori di un nulla.
La partita termina sul risultato di 1 a 1.
Sicuramente risultato un po' stretto per la squadra di casa, che malgrado non abbia espresso buon gioco, ha creato numerose occasioni, contro un Corona difensivamente ben organizzato.
Da elogiare ancora una volta Mirko Sarra, che ha segnato il suo terzo, o quarto gol!!! Penso si debba prendere Mirko come esempio, sia per l'impegno domenicale che in quello infrasettimanale. I risultati arriveranno.........

......e come si può deludere una tifosa d'eccezione così????

Piccolo omaggio a Mirko e alla piccola Giada!